Info

Film di famiglia in Sardegna è un progetto promosso dall’Università degli Studi di Sassari, dall’Istituto Superiore Regionale Etnografico e dall’Associazione Home Movies di Bologna.

Il progetto esteso a livello regionale intende raccogliere recuperare e valorizzare il patrimonio filmico privato, che sarà anche oggetto di una ricerca condotto in collaborazione tra le cattedre di Storia e critica del cinema delle Università di Sassari e di Cagliari.

Cineamatori e cineamatrici che hanno filmato con i loro piccoli apparecchi ricorrenze, matrimoni, feste private e manifestazioni pubbliche, eventi culturali, sportivi, diari di viaggio.

La conservazione delle pellicole e di queste preziose immagini che testimoniano storie e abitudini, da un punto di vista inedito e peculiare, sono destinate a dissolversi con l’incedere del tempo. Questa è allora forse l’ultima occasione per recuperare questo prezioso materiale, frammenti di vita privata che ricostruiscono la memoria collettiva della Sardegna.

Consegnando le vostre bobine (8mm, Super8, 9,5mm, 16mm) potrete avere gratuitamente i vostri film restaurati in formato DVD.

per info    filmdifamigliasardegna@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...